I 10 VANTAGGI DEI SERRAMENTI IN ALLUMINIO

Aluroma srl è rivenditore a Roma di profilati in alluminio. Vediamo insieme quali sono i 10 vantaggi che offre l’alluminio rispetto ad altri materiali:

 

 

 

1. RISPETTO PER L’AMBIENTE

Scegliere l’alluminio significa scegliere in favore dell’ambiente perché è un materiale che può essere recuperato fino al 100% e riciclato più volte mantenendo inalterate le caratteristiche fisiche. L’alluminio riciclato consente inoltre una riduzione dei costi energetici e delle emissioni di carbonio durante la produzione.

 

 

 

 

2. SALUTE

L’alluminio non rilascia alcuna sostanza nociva e, grazie alle sua caratteristiche chimiche, è ignifugo ed innocuo anche in caso di surriscaldamento

 

 

 

 

3. FACILITÀ DI MANUTENZIONE

I serramenti in alluminio sono facili da mantenere, resistenti e solidi, possono essere puliti con un panno ed un detergente  neutro.

 

 

 

 

4. RESISTENZA E STABILITÀ

I serramenti in alluminio non subiscono nessun effetto corrosivo dagli agenti atmosferici. L’alluminio non si si gonfia, non si deforma nel tempo, rimane invariato per decenni: una finestra in alluminio manterrà sempre una stabilità dimensionale ed  estetica

 

 

 

5. QUALITÀ SU MISURA

La duttilità dell’alluminio consente di piegarlo e tagliarlo nelle forme più diverse adattando i serramenti agli spazi. Allo stesso tempo, la robustezza del metallo consente di creare forme e strutture che armonizzano ampie dimensioni e profili minimi, dando più spazio alla superficie vetrata, alla luce e al design.

 

 

 

6. PERSONALIZZAZIONE

I serramenti in alluminio possono avere infinite combinazioni di colore che si adattano perfettamente alle esigenze estetiche di qualsiasi ambiente.

 

 

 

 

7. SICUREZZA

L’alluminio è leggero e flessibile, ha un’ottima resistenza e solidità che gli consente di sostenere il peso di vetri antieffrazione garantendo un elevato grado di sicurezza.

 

 

 

 

8. ISOLAMENTO

Grazie alla tecnologia del taglio termico, gli infissi in alluminio garantiscono ottimi risultati in termini di isolamento dal caldo e dal freddo. Eccellenti sono anche le prestazioni dal punto di vista dell’isolamento acustico e dagli agenti atmosferici.

 

 

 

 

9. PREZZO

 

I serramenti in alluminio sono ineguagliabili nel rapporto qualità/durata nel tempo/prezzo.

 

 

 

 

10.DETRAZIONI FISCALI

La sostituzione dei serramenti con sistemi in alluminio ad alta efficienza energetica permette di usufruire delle detrazioni fiscali al 50%.

 

 

 

 

Questi 10 punti eliminano ogni dubbio riguardo la scelta di un materiale piuttosto che l’altro per gli infissi: l’alluminio è un guadagno per sempre.